Il nostro logo
Il nostro logo riprende il simbolismo della Trinità proprio dell'icona di Andrej Rublëv, dove Padre, Figlio e Spirito Santo sono rivisitati in chiave più moderna e giovanile. Al centro delle tre figure, troneggia il calice e la O di oratorio che richiama l'ostia consacrata, motore che muove la passione del nostro fare oratorio. Le tre figure, uguali eppur di diverso colore, nel loro simbolico abbraccio lasciano spazio a chi le guarda perchè anch'esso possa prendere parte a questo abbraccio attorno all'eucarestia.
Il logo è stato realizzato dalla nostra amica Marika Mascia che ringraziamo calorosamente per questo splendido regalo che dal 2011 dona al nostro oratorio un'identità sempre più forte.
Trinità
(Andrej Rublëv)
Secondo la tradizione il soggetto raffigurato sulla sinistra è Dio Padre, al centro è collocato Gesù e sulla destra è presente lo Spirito Santo. Al centro del dipinto è raffigurato un calice simbolo del sacrificio eucaristico del Cristo. È possibile notare come le figure laterali formino, esse stesse, con i contorni interni, una coppa. I colori rivestono una notevole importanza simbolica nell'arte iconografica