A Milano per il Grest!
21.04.2012 19:00
Sabato 14 Aprile 2012, alle ore 6.30 la mia sveglia è suonata, e una volta pronta fisicamente aspettavo che le mie "compagne di viaggio" mi venissero a prendere per andare a S.Maria, dove Suor Modestina con altri responsabili ci aspettavano con il pulmino per andare alla presentazione dell'oratorio estivo "PASSPARTU'"!!!
Se devo essere sincera, l'essermi dovuta alzare presto , anche di sabato, non mi aveva fatto molto piacere però sapevo che era per una giusta causa e mi sono fatta forza!
Dopo un viaggio all'insegna della preghiera, siamo arrivati a Milano, appena entrati nel grande cortile dell'edificio dove si sarebbe tenuta la presentazione, siamo rimaste tutte e tre sorprese dalla lunghissima fila che ci si presentava davanti.
inizialmente eravamo un po' smarrite (tra l'altro avevamo perso anche la suora e gli altri ragazzi) ma ci volle poco perchè ci ambientassimo.
Ritrovati gli altri siamo entrati in un salone, dove c'erano vari stand e tantissima gente che comprava i materiali per l'organizzazione e programmazione del centro estivo.
Abbiamo curiosato un po' in giro e arrivate le 9 e mezza siamo andate in un altro salone per assistere alla presentazione.
Nonostante fossi partita stanca, dopo aver visto così tante persone , molte delle quali arrivavano da molto lontano , ma soprattutto la volontà che gli organizzatori metteno per realizzare un programma che io considererei fantastico, divertente, un progetto che ogni anno con il semplice ausilio di un passo del vangelo(quest'anno "di soltanto una parola") riesce a diventere ricco e di significato profondo, ho capito quanto sia bello impegnere il proprio tempo per gli altri e spero anzi sono convinta che anche noi animatori , responsabili e tutti i collaboratori che ci accompagnano nel percorso estivo, con volontà e collaborazione ma soprattutto guidati dalla parola del Signore , saremo in grado di segnare i cuori dei nostri ragazzi che impareranno sempre di più ad amare tutti i momenti che ci riserva la vita , ma soprattutto un'esperienza che sia in grando di farli crescere nel bene!
Alessia