GGT e una grande Festa!

29.05.2013 16:18

Durante l'anno, come oratorio Santissima Trinità, ci siamo impegnati nell’organizzare alcuni momenti di Festa con l'intento di passare insieme una giornata e far divertire ragazzi e famiglie
A Natale, gli animatori e noi ragazzi ci siamo riuniti per cenare insieme e addobbare l'albero.
A Carnevale abbiamo sfilato con diversi costumi in tutte le vie della nostra città, i bambini si sono divertiti, ma anche gli animatori! Tutti insieme siamo poi tornati in oratorio per mangiare le bugie. Siamo anche andati al Sermig di Torino, un giorno molto importante per noi.
Gli animatori hanno organizzato infine due serate da vivere insieme per la festa della Santissima Trinità. Anche noi ragazzi di terza media e prima superiore soprannominati: GGT del gruppo GGT (Gruppo Grandi Talenti), abbiamo partecipato.
Sabato 25 Maggio ci siamo riuniti al mattino per fare le prove di questo spettacolo. Il pomeriggio siamo andati di nuovo in oratorio e i bimbi hanno fatto un gioco mentre Io (Elena), Gaia e Denise insieme a Joelle e Serena abbiamo ripassato i passi per il nuovo inno dell’oratorio estivo di quest’anno che abbiamo presentato la sera stessa. Alcune persone sono rimaste a mangiare in oratorio e dopo, sono arrivati i genitori per assistere allo spettacolo.
Alberto ed io abbiamo presentato questa scenetta con l'intento di far capire ciò che abbiamo fatto durante l'anno. Elena e Alberto sono i protagonisti di questa storia, lui è un ragazzo a cui piace molto l'oratorio mentre Elena, una ragazza come tante a cui piace “uscire”, dove, non importa. Hanno partecipato anche i gruppi delle elementari e medie, ma anche le mamme che hanno ballato “GagnamStyle”. Alla fine di questa storia Elena ha capito meglio che andare all’Oratorio non è poi così male, specialmente a quello della Santissima Trinità :-)
Al termine della recita, con tutti gli animatori e il mio bellissimo gruppo GGT abbiamo cantato “mani”, una bella canzone da Oratorio, orecchiabile, e coinvolgente che ci ricorda che con le nostre mani possiamo fare grandi cose, specialmente noi adolescenti.
La serata si è poi conclusa con musica e balli per tutti. Ci siamo divertiti un mondo. E’ stata veramente una bella festa nonostante il “fresco” della sera.

Un grazie speciale a tutti gli animatori, in particolare ai nostri  e specialmente a tutti gli adulti che ci hanno aiutati a vivere una serata così speciale.

 

Elena

Indietro

Contatti

Oratorio Santissima Trinità
via Cascina Nuova, 57 - 10036 Settimo Torinese (TO)

011/8976367

Oratorio Santissima Trinità - Settimo Torinese (TO) © 2012

Crea un sito web gratisWebnode