Il mio primo Grest da animatrice
20.07.2012 16:07
Il mio primo Grest come animatrice devo dire che è stato molto difficile ma allo stesso tempo molto divertente e ricco di emozioni.
Quando ero animata pensavo che fare l'animatrice fosse una cosa semplice, perchè credevo che si potesse fare tutto quello che si voleva, mentre, dopo questa mia prima esperienza, mi sono resa ben presto conto che non è così semplice come pensavo che fosse! Mi sono ritrovata con l'avere delle responsabilità che non credevo neppure di riuscire a sostenere. Sono però, con il corso animatori, le varie riunioni di preparazione dell'estate ragazzi, riuscita, giorno dopo giorno, attività dopo attività, a superare tutte le mie incertezze e la mia paura di non farcela, di non essere all'altezza.
All'inizio del centro estivo avevo paura che i bambini non mi avrebbero preso sul serio come figura di animatrice, perchè essendo più giovane rispetto agli altri animatori, mi vedevano quasi come una di loro... La stessa paura c'è l'avevo con i genitori, tuttavia sono riuscita a farmi rispettare dai bambini e rendermi credibile e affidabile dai genitori. Siccome sono l'ultima arrivata a far parte del gruppo animatori, pensavo che non mi avrebbero accettata: (avevo paura dei loro giudizi), invece, tutti gli animatori con cui ho condiviso la responsabilità dell'estate ragazzi mi hanno fatta sentire a mio agio, insomma sono riuscita perfettamente ad integrarmi in un gruppo già formato ed ora penso di non lasciare più e di continuare a frequentare, anche da settembre, questo cammino insieme a tutti loro. In sintesi posso dire che la mia prima esperienza come animatrice del centro estivo dell'oratorio si è conclusa positivamente, anche a detta dei responsabili che mi hanno seguita, e sono fiera di aver vissuto questa entusiasmante esperienza, anche se con qualche responsabilità in più, ma in fondo sto crescendo ed è giusto così!
Sara
Il Blog
-
11.04.2012 18:00
WWW L'oratorio Trinità!
Anche il nostro amato oratorio, come avete avuto modo di costatare, è approdato sulla finestra comincativa più importante del pianeta, il World Wide Web, più comunemente chiamato internet. Abbiamo deciso anche noi di dare più visibilità al nostro piccolo oratorio per renderlo sempre più grande...
-
10.04.2012 09:00
Il Blog Dell'oratorio
Oggi abbiamo inaugurato il nostro nuovo blog. Continuate a frequentarlo e vi terremo aggiornati. Potrete leggere i nuovi post del blog tramite il feed RSS.