Incontri inaspettati
07.05.2012 21:00
E' bello poter constatare personalmente quante persone di buona volontà ci siano nella nostra comunità. Tante, più di quante se ne possano immaginare. Buona parte ieri sera si sono incontrate per collaborare alla realizzazione del più importante evento estivo della nostra comunità: l'estate ragazzi.
E' stata davvero una grande gioia ritrovarsi insieme ieri, tanti e tutti pronti a dare il proprio contributo secondo la propria disponibilità e i propri carismi. Una comunità in fermento, che non si lascia schiacciare dalle glorie passate o scoraggiare dalle incognite future ma che sa cogliere le opportunità del presente e andare avanti, con i piedi a terra e uno sguardo al cielo, pronti a sporcarsi le mani e a rinunciare un po' a se stessi senza calcoli e senza ritorno alcuno se non la gioia di servire alla e per la propria comunità.
Un grazie a tutti ancora per ieri sera, questa è la Santissima Trinità, un folto gruppo di persone innamorate della propria comunità che sa rispondere ai bisogni della nostra amata chiesa, che non si tira indietro ma si fa avanti, con umiltà e fiducia in chi ci sta accanto e a chi ci guarda con sguardo amorevole e gioioso dall'alto.