l'oratorio va in vacanza
01.08.2013 08:00
Anche l'oratorio Estivo chiude i battenti e conclude ufficialmente l'anno Oratoriano 2012/1013. E' stata una grande avventura, degna davvero di essere vissutta dai 130 ragazzi, 40 animatori e dai numerosi collaboratori adulti che quest'anno si sono spesi per la buona riuscita di questa grandiosa macchina organizzativa.
Siamo partiti il 12 giugno, al temine della scuola per accolgiere immediatamente i ragazzi del nostro quartiere, e per 4 settimane li abbiamo accompagnati nella grande avventura estiva dell'Estate Ragazzi e dell'Estate Giovani alla scoperta dell'importanza del proprio corpo con il tema di quest'anno che si intitolava appunto Everybody
Tante le emozioni vissute, difficili da raccontare o anche solo da riassumere in poche parole. La bellezza dello stare insieme è stata davvero al centro di questa avventura estiva che con attività, giochi, laboratori, tornei, ha tenuto impegnati i ragazzi dalla prima elementare in su, il tutto grazie alla generosità di tanti, in primo luogo dei nsotri giovani e giovanissimi che si sono spesi totalemte al servizio dei più piccoli perchè potessero vivere unì'estate all'insegna dell'amicizia e del divertimento sano e responsabile.
Grande l'emozione quest'anno, per la prima volta TUTTI gli oratori di Settimo si sono incontrati in piazza del municipio per colorare di infinita bellezza la nostra città con più di 1500 presenze di ragazzi e giovani.
Infine i campi Estivi per tutti i ragazzi dalla 5 elementare alla prima superiore, una settimana di pura e reale bellezza tanto che non ci sono parole che possano raccontare il clima vissuto tra i ragazzi e la gioia del condiviere le emozioni di sette intere giornate dalla mattina alla sera. Le camminate, i giochi, le attività e una menzione speciale per il gioco notturno e per il falò, momenti di grande divertimento e di forti emozioni.
Ora l'oratorio va in vacanza ma non prima di vivere l'ultimo appuntamento tutto dedicato ai nostri giovanissimi dalla 2 alla 5 superiore, un campo estivo dedicato alla cittadinaza attiva e responsabile.
Riguardando a tutto l'anno Oratoriano trascorso possiamo dire davvero di aver fatto tnate cose e tante belle. Per qualche settimana l'oratorio rimarrà chiuso ma state certi che, dietro quei cancelli chiusi, stiamo già lavorando per il prossimo anno per un nuovo cammino ancora più ricco di proposte e di grandi appuntamenti da vivere insieme.
Buona estate a tuti e arrivederci al 14 settembre!
![](https://files.oratoriotrinita.it/200000857-7e3b37f351/Oratorio Estivo 2013_1.jpg)