La Pace Soffia Forte

08.01.2014 11:51

La Pace ha le caratteristiche del vento, invisibile, in costante movimento, impetuosa o silenziosa, capace di arrivare dovunque e di stravolgere le carte in tavola.
A questo proposito abbiamo pensato, in questo nuovo anno associativo, di abbinare la Pace al vento, per riproporre ai bambini e ai ragazzi quel desiderio di Pace che da un confine all’altro della terra caratterizza il cuore dell’uomo. In un anno caratterizzato da numerose tensioni in molti angoli più o meno noti del nostro pianeta, questo slogan risuona più efficace che mai. L’obiettivo dei bambini, dei ragazzi, dei giovani e degli adulti di AC è di credere fino in fondo che il soffio di Pace, che viene da Dio, sia capace di raggiungere ogni angolo della terra, di far sentire la sua dolce potenza alle menti e ai cuori degli uomini, diventando così noi stessi, per primi, sentinelle e ambasciatori di questo vento di pace. (dal sito ACR Nazionale).
 
Abbiamo scelto così anche noi, come parrocchia Santa Maria, di adottare lo slogan dell’ACR personalizzando però il percorso che i ragazzi, per tutti i sabati di gennaio, si troveranno a vivere, accompagnati dai loro educatori alla scoperta di quanto possa essere forte questo soffio di pace che non smette mai di travolgere il mondo. 
Quest’anno poi questo vento si alzerà forte anche nella nostra città. Sabato 25 gennaio le parrocchie di Settimo, Santa Maria (con l’oratorio Santa Maria e Santissima Trinità), San Giuseppe, Mezzi Po e San Vincenzo, con i ragazzi sfileranno per le vie di Settimo in una marcia della Pace che non ha precedenti. Una marcia colorata e vivace animata da slogan, canti, striscioni e bandiere, per sensibilizzare e animare in ciascuno un rinnovato desiderio di Pace.
La marcia avrà il suo culmine in Piazza della Libertà dove i rispettivi parroci e le autorità comunali, accoglieranno i rispettivi cortesi di ogni parrocchia che confluiranno insieme in piazza per continuare la manifestazione con un breve momento di preghiera per ricordare quanti, soprattutto bambini e ragazzi, vivono in territori dove la pace sembra un miraggio, per concludere infine con un momento di festa comune con l’animazione tipica dei nostri oratori, festosa e coinvolgente.
 
Buon cammino a tutti i ragazzi allora e arrivederci in 
Piazza della Libertà sabato 25 gennaio ore 15:30.

Indietro

Il tuo commento:

Nessun commento trovato.

Nuovo commento

Contatti

Oratorio Santissima Trinità
via Cascina Nuova, 57 - 10036 Settimo Torinese (TO)

011/8976367

Oratorio Santissima Trinità - Settimo Torinese (TO) © 2012

Crea un sito web gratisWebnode