Pela, taglia, trita, cuoci
09.02.2015 12:03
Carnevale, che festa! Il carnevale di quest'anno richiama il tema dell'EXPO 2015 che tra pochi giorni oramai partirà a Milano. La nutrizione è un tema che ci sta da sempre a cuore. Lo spreco alimentare, in particolare, è una grande ingiustizia verso coloro, sopratutto bambini, che ancora oggi in molte parti del mondo soffrono gravissime carenze nutrizionali. Per celebrare questo evento e per non dimenticare chi vive il dramma della fame, abbiamo pensato e preparato dei bellisimi costumi a tema con il cibo. Costumi certo semplici me frutto del lavoro di tanti adulti che in queste settimane, con passione e dedizione, hanno lavorato per preparae il più bel carnevale di sempre per il nostro bell'oratorio.
Quest'anno poi ci sarà una grande novità! D'accordo con i nostri amici dell'Oratorio Santa Maria, abbiamo deciso di animare tutto il Borgo Nuovo con due sfilate distinte, per far vivere il più possibile a tutti il bello e il clima di festa e di gioia che i nostri oratori fanno vivere a tutti i bambini, ragazzi e giovani che li frequentano. La nostra missione educativa è anche festa per tutti! Così sfileremo per il quartiere con musiche e danze per vivere e far vivere a tutti coloro che lo vorranno una gioiosa festa con maschere, coriandoli e tanta animazione.
Al termine della filata torneremo nuovamente in oratorio per mangiargi delle golosissime bugie preparate a mano da noi, accompagnate da una deliziosa cioccolata calda o del thè caldo!
Allora che dire, gli ingredienti del nostro carnevale sono tutti pronti, manchi solo tu!