Un'estate da record!
21.07.2014 15:00
È davvero una grande estate quella che quest’anno ha segnato il cammino del nostro oratorio. Un cammino in crescendo, che apre davvero il respiro alla speranza. È stata l’estate dei record per il numero di iscritti all’estate ragazzi, più di 160 ragazzi, un vero record per la nostra chiesa.

Una grande Estate Ragazzi, con qualche piccola sbavatura ovviamente, la perfezione non appartiene di certo a questo mondo, ma è cresciuto senz’altro l’amore e l’impegno di tutti, a cominciare dagli animatori che si sono spesi gratuitamente, prima nella preparazione e poi nella gestione dell’Estate Ragazzi con grande e generosa disponibilità.
Grazie anche ai tanti adulti che hanno donato il loro tempo per la preparazione del pranzo, per le pulizie, per la manutenzione dei locali, per i tanti piccoli e grandi servizi che hanno permesso a questa grande macchina organizzativa di poter funzionare senza intoppi.

Terminata l’estate ragazzi sono partiti i campi estivi che sono stati davvero belli, i ragazzi sono tornati soddisfatti e molto contenti di aver avuto modo di vivere una così grande e bella esperienza. Indimenticabile, perché segnata dalla gioia e dalla bellezza dello stare insieme ad altri coetanei, vecchi e nuovi amici e compagni di avventure: attività, giochi, serate, il falò ed il mitico gioco notturno, tutti momenti belli, esperienze uniche.
Ora il prossimo appuntamento è il campo biennio superiori dal 5 all’8 settembre, e poi dal 13 settembre il nostro amato oratorio riaprirà il suo cortile per un nuovo anno insieme, un anno “Tutto da scoprire” che vedrà nuovamente protagonisti i ragazzi e i giovani del nostro quartiere, con tanti appuntamenti e tante novità, perché la nostra passione educativa non si ferma mai!