Calendario eventi dell'oratorio

Qui potete trovare il calendario con tutti gli appuntamenti e le attività del nostro oratorio per tenetervi sempre aggiornati e informati sui prossimi eventi. E' possibile verificare anche la disponibilità dei locali dell'oratorio.

Evento del momento

Calendario dell'oratorio

Un oratorio sempre in Festa!

festa del ciao

Primo weekend di ottobre

La Festa del Ciao! è la grande festa che sancisce l'avvio ufficiale dell'oratorio e di tutte le iniziative che ci accompagneranno nel nuovo anno pastorale. E' la festa dei ragazzi e delle famiglie, è la festa degli educatori che riceveranno il mandato di accompagnare i più piccoli nella crescita cristiana dal parroco per il nuovo anno. E' la festa di avvio del percorso cresimandi. E' la festa di tutti gli amici dell'oratorio che vogliono stare e cenare insieme una sera. Due giorni di festa, sempre il primo weekend di ottobre

festa della castagna

Secondo sabato di novembre

Una festa semplice e golosa per tutti! Ragazzi, famiglie, nonni, con un grande gioco per i più giovani e per merenda tante e buone caldarroste accompagnate da un tè caldo o da una golosa cioccolata calda.

festa di natale

Ultimo sabato prima della notte di natale

È la festa per stare insieme e vivere con uno spettacolo preparto interamente dai ragazzi. La bellezza del vivere gli ultimi giorni di attesa prima del grande evento natalizio: la nascita di bambin Gesù.

marcia della pace

Ultimo sabato di gennaio

Una marcia cittadina con tutti gli oratori di Settimo. I ragazzi dell’oratorio impegnati ogni anno a sensibilizzare gli adulti sul sempre attuale tema della pace. Ogni anno viene affrontato un aspetto diverso perché vivere la pace ci sta a cuore!

festa dell'accoglienza

Secondo weekend di febbraio

È la festa in cui l’oratorio, le catechiste, il parroco, insomma tutta la comunità, accoglie tutti i bambini di seconda elementare. Un giorno di Festa in cui il parroco incontra tutte le nuove famiglie che accompagnano  il propri figli per la prima volta al percorso di catechesi.

festa di carnevale

E come poteva mancare il carnevale! Ogni anno un tema diverso, tanti colori, tanta musica, tanti coriandoli per vivere un pomeriggio in grande allegria con gli amici della Santa Maria. Una sfilata per il quartiere, musica e balli e poi bugie e tè caldo per tutti!

open day

Seconda domenica di Pasqua

È la festa che il nostro oratorio dedica alle famiglie, centro principale dell'educazione delle giovani generazioni. Una giornata in cui oratorio e famiglie si incontrano per confrontarsi, consigliarsi e rinsaldare il patto educativo che li lega per il bene dei più giovani. Una giornata di festa da passare insieme con tematiche educativa per i genitori e tanto gioco e divertimento per i ragazzi. La Santa Messa, motore di ogni iniziativa dell'oratorio, apre ad una giornata ricca di incontri, emozioni e tanto divertimento.

festa d'estate

Ultimo giovedì di Estate Ragazzi

È la festa che chiude la grande avventura dell’estate ragazzi ma che lancia i campi estivi. Una festa con un grande spettacolo preparato dai ragazzi per le famiglie, il tutto arricchita con una sfiziosa hamburgherata a misura di famiglia. Un momento di festa per rivivere i momenti più belli dell’estate ragazzi e per ricordarsi che l’estate è un tempo eccezionale con gli appuntamenti dei campi estivi per tutti i ragazzi e giovani dalla quinta elementare alla quinta superiore.

Oratorio Santissima Trinità
via Cascina Nuova, 57 - 10036 Settimo Torinese (TO)

Oratorio Santissima Trinità - Settimo Torinese (TO) © 2012

Crea un sito web gratisWebnode