• Turin For Young Turin For Young

TURIN FOR YOUNG (più propriamente TURIN FOR THE YOUNG o TURIN FOR YOUNG PEOPLE) si presenta come il coordinamento di un servizio che vede coinvolte insieme la Pastorale Giovanile dell'Arcidiocesi di Torino e la Pastorale Giovanile Salesiana di Piemonte-Valle d'Aosta-Lituania. Quersto coordinamento nasce durante lo straordinario anno pastorale 2014-2015: in occasione del Bicentenario della nascita di don Bosco, l'Ostensione della Sindone e la visita di Papa Francesco.

• Sito Parrocchiale Sito Parrocchiale

www.madredellachiesa-settimo.it

E' il sito ufficile della nostra Parrocchia. Accedendo potete trovare tutte le informazioni realite ai vari gruppi parrocchiali, al calendario di tutti gli appuntamenti, a tutte le informazioni relative al culto nella nostra comunità.

• Qumran2.net Qumran2.net

www.qumran2.net

E' un sito Internet a carattere pastorale nel quale chiunque lo desidera può cercare del materiale per incontri, libretti, campi scuola, ecc... Gran parte del lavoro dei nostri gruppi viaggia su schede fotocopiate che racchiudono pratiche guide alla Bibbia, ai problemi sociali e giovanili, agli argomenti che normalmente discutiamo nei nostri gruppi. "Cosa faccio questa sera per spiegare al Consiglio Pastorale l'argomento della povertà?". Se dovessimo leggere un libro per ogni incontro da preparare non basterebbero le ore della giornata. Allora andiamo a rispolverare vecchi schemi e cose già fatte, magari un po' rassegnati a riscaldare la stessa minestra. Ma non c'è una via di mezzo che possa aiutarci a rinnovare i nostri schemi?

QUMRÂN NET ripropone il vecchio ciclostile in versione telematica: basta con la forbice e la colla per preparare sussidi. Importando i files possiamo rielaborare testi utili aggiornando continuamente il nostro patrimonio pastorale.

• Oratori Di Settimo Torinese - OdS - Oratori Di Settimo Torinese - OdS -

OdS - Oratori di Settimo - è l’organismo in cui tutti gli oratori della città di Settimo Torinese (Unità Pastorale 28) della Arcidiocesi di Torino, si incontrano per confrontarsi, proporre ed animare attività di pastorale giovanile in comune volte a vivere una “chiesa cittadina in uscita” più attiva e visibile sul territorio e che incoraggia i giovani a rendersi più protagonisti della vita sociale della città.

• La Chiesa.it La Chiesa.it

www.lachiesa.it

Qui si può trovare la liturgia di tutti i giorni, completa di commenti anche andatti ai ragazzi.
    Inoltre nella sezione Bibbia, si può trovare tutta la bibbia nelle tre versioni CEI 2008, CEI 1974 e Intercofessionale.
    Un ottimo appoggio per la preparazione della preghiera personale, del gruppo e della domenica.

• Diocesi di Torino Diocesi di Torino

www.diocesi.torino.it

Il dito diocesano con tutte le informazioni e gli appuntamenti della nostra diocesi. Da qui potete anche accedere al sito dell'ufficio Giovani e ragazzi della diocesi