Ogni anno, la seconda domenica di Pasqua, il nostro oratorio apre le sue porte per una giornata intera dedicata alle famiglie del nostro quartiere. Un appuntamento importante che vule essere una grande festa per le famiglie. Una giornata in cui l'oratorio fatto di tante persone, catechisti, animatori, collaboratori, responsabili, parroco, incontrano e si confrontano con le famiglie, per conoscersi meglo, per scambiarsi consigli e per rinsaldare il patto educativo che lega l'oratorio alle famiglie.

Perchè l'Open Day

L'oratorio infatti non è solo un luogo dedicato al gioco e alla catechesi principalmente ai più giovani, ma è un'istituzione che collabora attivamente con le famiglie per il bene, l'educazione e il futuro dei più giovani.
Tante sono le iniziative che il nostro oratorio organizzaa ogni anno per i bambini, ragazzi e giovani del quatiere, l'Open Day è proprio l'ìoccasione per confrontarsi e rafforzare sempre di più il progetto educativo dell'oratorio con il contibuto diretto anche delle famiglie.

Una grande festa per le famiglie

Ma l'Open Day è anche e sopratutto una grande festa, per tutti! La Santa Messa, principio e motore della giornata, precede una serie di appuntamenti con momenti specifici per i genitori e per i ragazzi. Il pranzo da vivere tutti insieme è il centro della giornata, un momento buono e di comunione reale e concreta per adulti e ragazzi. Ma la giornata continua con un pomeriggio sempre spumeggiante e per concludere una grande e golosa merenda per chiudere in bellezza una giornata sempre memorabile!

Programma 2015

• ore 10.00 Santa Messa per le famiglie
  • ore 11:00 per i genitori: Incontro con il parroco; per i ragazzi: spettacolo con le bolle!
  • ore 12:30 Pranzo in oratorio *
  • ore 14:00 Grande Gioco
  • ore 16:30 Nutellata!

Il contributo per il pranzo è di € 5,00 per gli adulti e € 3,00 per i bambini fino a 10 anni per le famiglie che si sono registrate all'evento riportando l'apposito modulo di iscrizione.

Per gli esterni, cioè coloro senza invito, il contrinuto per il pranzo è maggiorato di € 2,00 a persona.

Menù Adulti: pasta al ragù, capocollo, patate fritte - bevande escluse

Menù bambini: pasta al ragù, wurstel, patate fritte - bevande escluse

Acqua  € 0,50; bibite in lattina € 1,00; bicchiere di vino € 0,50; caffè 0,80

Edizione 2015