Palestrina - Settimo, un incontro che è subito amicizia

20.05.2015 15:30

Un vero e proprio week end d’incontri e nuove amicizie è stato quello del 9 e 10 maggio, dove, in occasione del pellegrinaggio alla Sindone, il nostro Oratorio  ha ospitato per i due giorni ottanta pellegrini provenienti dalla diocesi di Palestrina, comune della provincia romana. Gli ospiti, dopo un lungo viaggio, sono arrivati il sabato mattina nella zona Crocetta di Torino, qui sono stati accolti da alcuni volontari dell'Azione Cattolica e da una rappresentanza del nostro oratorio. La prima visita di Torino città è stata sulle orme di Pier Giorgio Frassati, che ha visto come prima tappa la casa del Santo, nei dintorni della zona di arrivo. Dopo la Santa Messa, presso la parocchia Beata Vergine delle Grazie (della zona Crocetta), presieduta dai quattro sacrdoti cha hanno accompagnato i pellegrini di Palestrina, sono state tante altre le tappe che hanno accompagnato i pellegrini verso la Sacra Sindone. Tra queste, la più significativa, è stata la Chiesa di San Domenico, uno dei numerosi luoghi di preghiera per Frassati. E’ stata una giornata intensa è indimenticabile per i visitatori, la quale si è conclusa in spirito di fratellanza, con la contemplazione del volto del Cristo e con una successiva festa. (“Sono stati due giorni indimenticabili, vogliamo assolutamente mantenere i contatti con voi, per rivederci presto e organizzare altri momenti di comunione insieme…e chissà magari un giorno potreste venire voi a Palestrina..”), sono queste, alcune delle parole di due ragazze, (Marianne e Larianne), della comunità brasiliana “Palavra Viva”. E ancora tanti altri sono i pensieri e i ringraziamenti dei pellegrini alla comunità ospitante, che ha salutato i nuovi amici nel primo pomeriggio della domenica, con un fortissimo senso di gratitudine nei loro confronti e con un convinto Arrivederci.

I vostri commenti

Nessun commento trovato.

Nuovo commento

Oratorio Santissima Trinità