Stage Animatori 2015 - TUTTI A TAVOLA

28.05.2015 17:36

È stata la prima volta che gli Oratori di Settimo si sono ritrovati in una giornata di formazione comune per la preparazione dell’estate ragazzi. Una giornata, quella di domenica 24 maggio rivolta a tutti gli animatori impegnati nella prossima estate, un momento di approfondimento sull’animazione, sul gioco, sulla preghiera e sul tema che guiderà quest’anno la nostra estate, declinato nei quattro verbi chiave che ci accompagneranno di settimana i settimana nel programma estivo TUTTI A TAVOLA.

INVITARE: certo il tutto è partito con un invito unanime di tutte le parrocchie a vivere un momento di formazione insieme, perché lo spirito che da qualche anno sta sempre più guidando gli oratori della nostra città è quello di creare, animare e vivere più momenti comuni, perché? Perché insieme è più bello e si riescono a fare molte più cose e perché la chiesa non è solo quella che si vive all’interno delle propria mura parrocchiali!

RINGRAZIARE: e si che c’è da ringraziare, anzitutto la Parrocchia Santa Maria che ha ospitato quest’anno l’evento, i tanti adulti che si sono adoperati per il pranzo, i responsabili degli oratori coinvolti che hanno preparato la giornata, i parroci che hanno sostenuto ed incoraggiato questa bella iniziativa ma soprattutto i tanti giovani che sono intervenuti in questa memorabile giornata.

CONDIVIDERE: è stata proprio una giornata all’insegna della condivisione. Ciascun oratorio ci ha messo del proprio per condividere la propria esperienza, le proprie capacità per rendere questo stage dinamico, divertente ma soprattutto formativo per tutti gli animatori coinvolti. Tanti modi diversi di educare che hanno però tutti un unico obbiettivo: accompagnare i più giovani verso un cammino cristiano bello e gioioso sulle orme del Vangelo.

GUSTARE: e non rimane ora che davvero gustarsi al meglio la prossima estate! Tutte le Parrocchie di Settimo si stanno preparando al meglio per accogliere anche quest’anno la grande sfida educativa dell’estate ragazzi e dei campi estivi. Programmi ricchi di appuntamenti per far divertire sempre di più i ragazzi della nostra città. Siamo tutti già pronti per accogliergli festosi ed urlanti nei nostri cortili a partire da venerdì 12 giugno.

Prossimo appuntamento comune lunedì 22 giugno in piazza della Libertà dove gli oratori si ritroveranno nuovamente tutti insieme (saremo più di 1000!!!) per una mattinata di gioco, ballo e festa insieme, sarà un altro grande appuntamento, che nessuno manchi!

Tutte le foto della giornata

I vostri commenti

Nessun commento trovato.